METATAG

page_name: blog
title: STANCHEZZA MENTE ECCO IL CONSIGLIO
keyword: come avere una mente attiva, come attivare la mente
description: La stanchezza mentale ed i suoi rimedi
img: mediahttps://gestisci.succoaloevera.it/media/643/mental-health-2313428_1920.png



Incaricato Indipendente Forever Living Products IDFLP: 390200000048
 

Martini Tamara

by SUCCOALOEVERA.it

3
Blog

STANCHEZZA MENTE ECCO IL CONSIGLIO

La stanchezza mentale ed i suoi rimedi

10/12/2018

 

 

LA MENTE IN STRESS

In questi ultimi anni c'è un uso prolungato del computer e dei telefoni. Il cambiamento digitale ci porta a stare molto a contatto con questi strumenti per lavoro e svago. 

Ci svegliamo alla mattina ed usiamo il telefono, mangiamo ed usiamo il telefono, durante la giornata ogni momento è buono per usare il telefono navigando su più profili social. Si guarda sempre meno la tv perchè tutto quello che ci occorre è sul telefono ! Una connessione interent e possiamo documentarci su ciò che vogliamo. Andiamo a letto e guardiamo ancora il telefono ! 

 

A tutto questo magari ci aggiungiamo chi lavora con gli strumenti elettronici. Pensiamo ai marketer digitali, blogger, influencer ecc dove l'uso del telefono a scopo lavorativo è ripetuto e costante ! 

Tutto questo per la mente è uno stress !

Pensiamo anche a chi studia  moltissimo o a chi deve costantente organizzare il lavoro con scadenze e programmazioni come avvocati, commercialisti, netwoerker, imprenditori !

 

Insomma viviamo in un epoca dove la richiesta di concentrazione è molto alta ! Molte volte ci sentiano stanchi già dal mattino e ci sembra che ci manchi proprio quel pezzo del puzzle per concentrarsi senza distrazioni ed interferenze !

 

Cosa possiamo fare ?

Ecco qualche consiglio per te :)

 

1) Alimentazione.
Primo consiglio non a caso ! Seguire una corretta alimentazione carica di antiossidanti aiuta a rilassare la mente ed contrastare la stanchezza mentale ! Fateci caso.. come sentite la vostra mente dopo avere mangiato un piatto di verdure ? (MENTE LEGGERA ED ATTIVA)  E come la sentire dove aver mangiato un piatto di lasagne al ragù?(MENTE PESANTE E PIGRA) ...  Fateci caso :)

2) Attività fisica.
Lo sport aiuta il corpo a staccare dalla routine quotidiana ! Lo sport attiva le mente ed aiuta a combattere stress ed ansia ! Fare sport è importantisismo ! Se vi sentire stanchi e andate a fare sport.. pur facendo fatica fisica avrete acquistato una buona dose di energia mentale !

3) Meditazione
La mente è un frullatore di idee, pensieri, ragionamenti ecc. Ogni tanto bisogna fare lo "stop"! Ecco che una pratica di meditazione vi aiuterà a ritrovare il giusto mindset per approcciarvi alle vostre giornate quotidiane in maniera completamente diversa ! Farlo al mattino è il momento ideale per attivare mente e corpo .

4) Dormire bene

Dormire bene è un elemento importantisismo ! Si dice che dormire almeno 7/8 ore al giorno è ciò che basta per far riposare bene il corpo. Dormire troppo poco o tanto non va bene ! Cercate di trovare il modo per dormire almeno 7/8 ore al giorno, in questo modo avrete la giusta energia fisica e mentale per affrontare le vostre giornate !

5) Colazione.
Chi non fa colazione al mattino è generalmente più stanco ! Ci sono moltissime persone che non fanno colazione perchè dicono che non hanno fame ma questo non va bene perchè la colazione è il pasto più importante della giornata ! Mangiare bene la mattina aiuta a mettere in moto il metabolisimo ed aiuta il corpo e la mente nel "caricare " le batterie ! Agli inizi odiavo la colazione ma poi ho trovato la mia colazione top del mattino che mi fa venire voglia di svegliarmi. Io ad esempio mangio al mattino pancake proteici con burro di arachidi, marmellata, cocco, mandorlre e gocce di cioccolato. Il tutto accompagnato da Aloe Vera ed un caffè !

6) Integratori alimentari.

Esistono diversi integratori alimentari sul mercato per combattere la stanchezza. Io vi parlo del mio alleato da anni ! 

 

 

Ginko plus !

  • Ginkgo Plus è un'efficacissima miscela sinergica di piante officinali utilizzate per secoli dall'antica medicina cinese e sottoposte a precisi studi dalla scienza attuale .
  • Questo integratore alimentare è caratterizzato dalla presenza del Ginkgo Biloba , del Ganoderma Lucidum (fungo Reishi) , della Schisandra Chinensis (come estratto e come polvere) e del Polygonum Multiflorum.
  • Il Ginkgo è una delle piante officinali più utilizzate sia in Europa sia in Nord America oltre che in Asia.
  • Il largo uso del Ginkgo ha confermato l'azione benefica che é in grado di svolgere sul sistema nervoso, la sua capacità di stimolare la memoria a breve termine e di mantenere in ottime condizioni lo stato del microcircolo periferico.
  • Il Ginkgo é utile per migliorare le capacità mentali , grazie all'aumento della circolazione sanguigna a livello cerebrale, assicurando un maggior apporto di nutrienti e una più rapida eliminazione delle scorie.
  • Gli elementi attivi contenuti nel Ginkgo Plus: Ganoderma Lucidum - è chiamato anche Reishi e viene utilizzato dalla medicina cinese da più di 4000 anni. In Asia questo fungo è conosciuto come tonico in grado di prolungare la durata della vita, un po' come il Ginseng. I cinesi utilizzano questo fungo come coadiuvante nelle diverse funzioni dell'organismo, infatti sembrerebbe in grado di velocizzare i processi metabolici e la circolazione, di stimolare il ricambio di ossigeno e di liquidi da parte dell'organismo.
  • Shisandra Chinensis - la Schisandra è una sostanza poco nota al mondo occidentale e solo di recente ha iniziato ad essere apprezzata per le sue virtù di adattogeno e tonico generale dell'organismo.
  • L'esperienza della tradizione cinese ne riporta infatti molteplici applicazioni come coadiuvante nell'insonnia, nelle allergie , come
    epatoprotettore, nell'astenia e come conseguenza di questa anche nell'impotenza.
  • Sembra sia utile anche per il rafforzamento del muscolo cardiaco , per il miglioramento della circolazione sanguigna e dell'elasticità delle vene .
  • Polygonum Multiflorum (Fo-ti) - è anch 'esso originario della Cina dove viene tuttora coltivato . Fornisce il giusto apporto energetico ed antiossidante . I cinesi considerano il Fo-ti una delle più importanti erbe anti-invecchiamento e ne fanno ampio uso per le formule dei tonici .

 

TUTTO QUESTO LO TROVIAMO IN GINKO PLUS

CLICCA QUI PER ACQUISTARLO

 

Per riassumere:

  1. È un valido aiuto per i problemi di memoria e di stanchezza mentale
  2. È ottimo per mantenere la buona funzionalità del microcircolo periferico
  3. Dà energia e vigore

 


 

Ps: E' sconsigliato per chi prende farmarci anticoagulanti o antiaggreganti piastrinici in quanto il Ginko ha un'azione fludificante e potrebbe aumentare l'effetto di questo farmarci !

 


 

VUOI ACQUISTARLO ? CLICCA QUI

 

Per qualsiasi informazioni

Scrivimi qui 

Tamara Martini

10/12/2018

   meditation-1384758__340.jpg

 

 

 

 


Tutti i prodotti visibili nel sito succoaloevera.it sono prodotti Forever Living Products
P.IVA 04714820265 | © Succoaloevera.it - Tutti i diritti riservati | Privacy Policy

Tamara

Login